Cronaca

Discarica di amianto a cielo aperto a Isola Pescaroli: la denuncia del sindaco Persico

Inerti abbandonati, molto probabilmente contenenti del pericolosissimo e inquinante amianto, in mezzo alla boscaglia in riva al Po, in una zona trasformata dall’inciviltà una sorta di discarica a cielo aperto, nella lanca di Isola Pescaroli: a scovarla è stato Davide Persico, sindaco di San Daniele Po, che ha denunciato con fermezza la situazione.

“Sono stufo di arrabattarmi per migliorare l’ambiente, la gestione dei rifiuti, l’educazione collettiva per poi ritrovarmi delinquenti di questo tipo che non solo non si fanno remore a buttare materiale in giro ma mettono anche a repentaglio la salute pubblica” fa sapere Persico, che promette di vigilare sulla situazione. “C’è una palese ignoranza fi base che può essere repressa solo con sanzioni e denunce, non ci possono essere attenuanti a comportamenti del genere”.

Non è la prima volta che le rive del Grande Fiume viene presa di mira da incivili che la scambiano per la propria discarica personale, così come capita anche in diverse altre zone verdi del territorio: un escalation di inciviltà che va a deturpare il paesaggio e l’ambiente.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...