Cronaca
Commenta

Pizzighettone, screening esteso fino all'asilo nido Bambina positiva al Covid

Dopo lo screening effettuato presso la scuola primaria di Pizzighettone, a seguito della positività di quattro insegnanti, il Comune di Pizzighettone ha quindi deciso di estendere la ricerca anche alla scuola per l’infanzia e all’asilo nido comunale ‘Batuffolo’

“In questi giorni – ha spiegato il sindaco Luca Moggi – ci sono stati incessanti colloqui e contatti con i referenti Covid ATS ci hanno restituito anche un quadro completo dello screening effettuato per la Scuola dell’Infanzia e per l’Asilo Nido comunale ‘Batuffolo'”.

Su un totale di 100 tamponi previsti, ne sono stati effettuati 73 che hanno evidenziato solo un caso positivo. Si tratta di una bambina, tutto il personale e gli addetti ai lavori risultati negativi.

Oltre agli screening fatti in loco, proseguono invece i tamponi effettuati presso le strutture del circuito provinciale ATS.

“Le autorità sanitarie – ha detto Moggi – , nel frattempo, continuano nell’attività di monitoraggio e sorveglianza sanitaria, con la consueta attenzione. A conferma del fatto che lo screening effettuato è stato davvero utile”.

Il sindaco ha quindi concluso: “Ora non bisogna abbassare la guardia e attenersi rigidamente alle disposizioni sanitarie ATS (per i soggetti a cui è stata comunicata la quarantena) e seguire le prossime indicazioni dell’Istituto Comprensivo che si troverà a gestire la ripresa imminente delle attività scolastiche alla primaria”.

© Riproduzione riservata
Commenti