Cronaca
Commenta

Hub vaccini ora più grande:
a regime 2mila dosi al giorno

Lavora a pieno ritmo l’hub vaccinale di Cremona Fiere, che da oggi, lunedì 12 aprile, ha ampliato il proprio potenziale vaccinale: moltissime le persone che si sono recate a fare il vaccino, tra cui gli anziani che si erano prenotati sul portale Aria per ricevere la seconda dose. Tanto che durante la mattinata si è creata qualche coda. In giornata si dovrebbe arrivare a circa mille vaccinazioni eseguite, ma a regime potrà arrivare a 2mila ogni giorno, ovviamente se arriverà un congruo numero di dosi.

Con il nuovo ampliamento si contano 15 box di anamnesi (prima erano 12) e 15 postazioni vaccinali (10 fino a ieri), di cui 13 sono allestite ad open space, per velocizzare le operazioni, e 2 a box. Gli infermieri che eseguono le vaccinazioni, inoltre, sono dotati di computer per registrare subito il paziente vaccinato.

Le aree di attesa pre e post vaccino sono state ulteriormente ampliate per garantire una maggior capienza e mantenere il distanziamento. All’hub si accede solo su appuntamento dopo aver effettuato la registrazione al portale https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/.

Simone Arrighi – Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Commenti