Cronaca
Commenta

Auto contromano in A21: in direzione
Piacenza ma sulla corsia nord

Immagini Max Gabbiani

Un’auto contromano si è immessa sull’A21 nel tardo pomeriggio di oggi 1 agosto. Erano circa le 19 quando alcuni automobilisti che transitavano in direzione Brescia hanno avvistato l’auto, un’utilitaria bianca, transitare lungo la corsia di sorpasso accanto a loro, ma in direzione sud.

Subito allertata la Polizia Stradale di Cremona, intervenuta per bloccare la vettura, il cui primo avvistamento è avvenuto all’altezza di Caorso e che, stando alle successive segnalazioni, avrebbe percorso almeno una trentina di Km.

Una situazione molto pericolosa, peraltro segnalata anche da Autovia Padana attraverso i pannelli luminosi. Dalle prime, sommarie testimonianze, pare che alla guida vi sia una persona anziana.

Dopo le prime segnalazioni giunte alla Polizia Stradale e l’immediato avvio delle ricerche da parte degli agenti, l’automezzo non è più stato avvistato sulla corsia sbagliata: probabilmente – questa l’ipotesi iniziale – si è reimmesso nella giusta direzione attraverso il varco di un cantiere che consente la comunicazione tra le due carreggiate.

La ricerca da parte della Polstrada, agli ordini del comandante Federica Deledda, è proseguita anche attraverso le telecamere e l’acquisizione di filmati: impensabile infatti che chi abbia commesso un tale errore, per distrazione o sotto l’effetto di sostanze, possa continuare ad avere la patente.

Fortunatamente non ci sono stati incidenti durante la folle corsa dell’auto bianca in direzione sud.

Giuliana Biagi – Sara Pizzorni

 

© Riproduzione riservata
Commenti