Cronaca
Commenta

Trovata morta la donna
scomparsa a Regona

E’ stata rinvenuto il cadavere della donna scomparsa a Regona, frazione di Pizzigehttone, nella serata di ieri, martedì 7 settembre. Il cadavere è stato rinvenuto sotto un ponte lungo il canale Serio Morto.

Erano scattate nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 settembre, le ricerche di una donna anziana, che risulta scomparsa dalla sera di martedì, a Regona di Pizzighettone. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, insieme ai Carabinieri, hanno setacciato il territorio. Era stato predisposto un punto base proprio nella frazione, da cui si sono poi diramate le ricerche. I soccorritori avevano attivato anche droni, unità cinofile e un elicottero del Reparto Volo Lombardia, arrivato da Malpensa per sorvolare la zona.

Sul posto anche i sommozzatori, per proseguire le ricerche proprio nel Serio Morto, un canale che passa proprio in zona: un’ipotesi decisiva, in quanto i soccorritori proprio lì hanno trovato il corpo.

La donna si è allontanata martedì sera per fare una passeggiata, ma non è più rientrata presso la propria abitazione. Alcuni testimoni avevano raccontato di averla avvistata in mattinata vicino ad alcune cascine, sempre a Regona. lb

 

© Riproduzione riservata
Commenti