Nazionali

Vasco Rossi torna con ‘Siamo qui’, il 12 novembre esce il nuovo album

Si intitola ‘Siamo qui’ il nuovo album di Vasco Rossi, che sarà disponibile il 12 novembre prossimo. Ed è l’artista stesso che ne ha dato la notizia in ‘anteprima esclusiva mondiale abusiva’ ai suoi follower. Della canzone ‘Siamo qui’, quella che ha dato l’avvio all’intero nuovo lavoro, è stato girato un video in Puglia (località Spinazzola nelle Murge) per la regia di Pepsy Romanoff. Negli stessi giorni gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Castellaneta (Taranto) dove Vasco, non solo trascorre le sue vacanze da oltre dieci anni, ma ci prepara anche i concerti convocando tutta la produzione lì. Già ‘Cittadino della Puglia creativa’ con Nichi Vendola (2014), da oggi è anche castellanetano, ‘come Rodolfo Valentino’. 

Da oggi intanto parte il preorder dell’album su Amazon.it. Disponibili in diverse versioni: un doppio LP colorato e autografato, 2LP nero standard, CD Deluxe Amazon, CD Digipack e un Box Deluxe numerato, in edizione limitata e numerata di 2000 copie: contiene il CD, 2LP Neri, 45 giri col singolo ‘Siamo qui’, 45 giri con 2 versioni in acustico, una T-shirt e un cappellino col logo dell’album, un libro fotografico. 

Il 10 settembre è invece partita la prevendita dei biglietti per Trento, la prima data del Vasco Live 2022: già oltre 60.000 i tagliandi emessi nel giro di un paio di giorni. Questo è un dato che fa ben sperare per i Live del 2022, è palpabile la grandissima voglia di ricominciare, abbiamo voglia di rivederci di riabbracciarci, ne abbiamo tutti un gran bisogno. Dopo 2 anni senza musica ‘siamo qui’, tutti pronti a ricominciare. Il primo appuntamento con Vasco Live è quindi per il 20 Maggio 2022 a Trento: ‘Io ci sarò’ promette Vasco…. e ci sarò anche io. Trento Evento Speciale è l’unica data con biglietti in vendita e disponibili, al momento. Circuito vendite Vivaticket, all’indirizzo vascolive.vivaticket.it. 

Le altre date, inizialmente previste nel 2020 riprogrammate, a causa dell Covid, per il 2022, infatti sono già ‘sold out’. I biglietti acquistati nel 2019 sono validi per le corrispettive date come segue: 24 Maggio 2022 Milano – Ippodromo Milano Trenno sold out; 28 Maggio 2022 Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari sold out; 3 Giugno 2022 Firenze – Visarno Arena sold out; 11 Giugno 2022 Roma – Circo Massimo sold out;12 Giugno 2022 Roma Circo Massimo sold out. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...