Cronaca

Chiuderà a fine anno "Olimpiadi 200"
lo storico negozio di Giancarlo Volpi

“Dopo 35 anni di onorata attività Olimpiadi 2000: Centro Premiazioni Sportive – Tutto Calcio al 31 dicembre 2021 chiude i battenti”. Ad annunciarlo il titolare, Giancarlo Volpi. Figura centrale del calcio cremonese, decano degli allenatori e presidente dell’Aiac, l’associazione di categoria, Volpi ha quindi deciso di tirare giù la serranda dello storico negozio di via Maffi dove – fino a fine anno – si può trovare tutto il materiale per premiazioni sportive, ma anche abbigliamento tecnico, libri e soprattutto tanta passione e competenza da parte di quello che è molto più che un semplice titolare.

Entrare nel negozio di Volpi infatti ha sempre significato andare a trovare un amico, col quale fermarsi a parlare di calcio, ma anche di vita. Olimpiadi 2000 è stato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio, a partire da allenatori, giocatori e dirigenti del calcio cremonese.”E’ stata una splendida avventura – ha commentato su Facebook il presidente Aiac – condita sì di tante difficoltà, ma anche di ricche soddisfazione. La principale? Essere liberi, di decidere ora per ora, giorno per giorno, mese per mese , anno per anno di fare e disfare quello che che pare e piace, in una parola: libertà”.

Per il titolare è scattata dunque l’ora dei ringraziamenti: “Grazie a tutti i belli e i brutti incontrati in tutto questo lungo cammino. Grazie soprattutto ai miei famigliari e ai veri amici che mi sono sempre stati accanto soprattutto nei momenti di difficoltà. Ma non c’è stato temporale o uragano che abbia potuto impedire al sole di risorgere e pertanto di guardare avanti sempre con tanta fiducia e positività. Domani sarà un nuovo giorno e l’avventura di Olimpiadi 2000 continuerà sempre, sia pur sotto altre vesti, per altri mille anni”.

mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...