Politica

SDG, Consiglio Comunale
straordinario al Museo del Violino

Nell’ambito del progetto #InsiemepergliSDG, di cui la città di Cremona è partner, domani, mercoledì 3 novembre, alle ore 15,00, all’Auditorium “Giovanni Arvedi” del Museo del Violino, si terrà il Consiglio Comunale straordinario dedicato al tema Gli enti locali e l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. L’inizio dei lavori sarà preceduto da una breve esecuzione di un brano musicale da parte di Lena Yokoyama con il violino Stradivari Vesuvius 1727.

La seduta sarà aperta dal Presidente del Consiglio Comunale Paolo Carletti, a seguire interverranno il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti sul tema “Cremona e l’Agenda 20/30 – La transizione ecologica per una Cremona Green” e l’assessore alla Mobilità Sostenibile e all’Ambiente Simona Pasquali (“Cremona Food Policy – Sistemi di alimentazione sani, sostenibili ed inclusivi”). A seguire prenderà la parola l’imprenditore agricolo Luca Grasselli (“L’esperienza della trasformazione diretta”), Gian Domenico Auricchio, Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Cremona (“Hub Lattiero Caseario – Cremona Capitale del Latte”), Marco Alparone, Sottosegretario di Regione Lombardia nell’ambito “Delegazione di Bruxelles e Sistema dei Controlli” e Marina Ponti, Direttrice di UN SDG Action Campaign. Concluderà la serie di interventi la vice ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Marina Sereni.

Dopo questa prima parte, si svolgerà il dibattito sul documento “Note preliminari per una proposta di Food Policy” del Comune di Cremona contenente anche le Linee di indirizzo della Food Policy di Cremona 2021-2024, terminato il quale il documento verrà posto in votazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...