Cronaca
Commenta

Festa del Torrone, Fontana: "A breve
la firma per il nuovo ospedale"

Servizio video di Giovanni Palisto

Anche il presidente di Regione Lombardia si è recato alla Festa del Torrone. Fontana ha quindi visitato gli stand e il centro cittadino, incontrando anche il sindaco Gianluca Galimberti. Fontana aveva annunciato la propria presenza circa un paio di settimane fa quando, con tanto di stecca di torrone in mano, aveva annunciato: “Mando un sentito augurio alla Festa del Torrone, ormai diventata un’importante kermesse”.

“Un pomeriggio dolcissimo – ha dichiarato, sempre un piacere città bellissima, festa favolosa perché rappresenta la realtà e la storia della vostra città e ho voluto tornarci a tutti i costi perché rappresenta la ripresa della vita”. “Per quanto riguarda il nuovo ospedale di Cremona – ha chiarito il governatore – posso dire che è in fase di definizione: a breve dovremo trovarci per firmare l’accordo”.

Fontana ha quindi concluso: “Nei periodi difficili credo che si evidenzi la bontà e l’esistenza di una comunità, la capacità di essere un unico corpo contro le difficoltà e credo che Cremona, e tutta la Lombardia in questa occasione abbia saputo dare delle rispose eccellenti. La Lombardia non è soltanto una Regione ma una vera comunità un vero insieme di persone che sanno essere unite nel momento del bisogno sanno reagire e sanno ripartire alla grande come stiamo facendo adesso”.

© Riproduzione riservata
Commenti