Cronaca
Commenta

Ultimo weekend prima del
via al Super Green Pass

Da lunedì 6 dicembre entra in vigore il super green pass. Le nuove norme introducono regole diverse per chi è vaccinato (o guarito dal Covid) e chi invece è dotato del solo tampone (molecolare o antigentico). Le norme avranno validità fino al 15 gennaio e saranno in vigore anche in zona Bianca.

Per la maggior parte delle attività servirà dunque il super green pass (bar e ristoranti al chiuso, palestre, impianti sportivi, spettacoli, feste, discoteche e cerimonie pubbliche), mentre per recarsi al lavoro sarà sufficiente il tampone.

L’obbligo di Super green pass non riguarda l’ingresso in hotel né la consumazione dei pasti in albergo. Nessuna limitazione per chi ha avuto il Covid da meno di 6 mesi o si è vaccinato entro i 12 mesi precedenti nell’accesso a spettacoli ed eventi sportivi, alle cerimonie e ai ristoranti in zona gialla.

Per prendere tutti i mezzi di trasporto pubblici sarà sufficiente il green pass semplice. Fa eccezione il caso degli impianti di risalita sulle piste da sci: in zona bianca e gialla richiedono il Green Pass semplice, in zona arancione il Super Green Pass.

© Riproduzione riservata
Commenti