Cronaca
Commenta

Festival dei Diritti, gli
eventi della settimana

Festival dei Diritti, gli
eventi della settimana

Continua questa settimana il Festival dei Diritti, serie di eventi promossi da CSV Lombardia Sud. Questo il programma della settimana.

7 DICEMBRE / IN PRESENZA ORE 18:00 CINEMA TEATRO FILO, PIAZZA FILODRAMMATICI 4, CREMONA – SENZA VOCE – LA STORIA DI STREGONI – Un documentario musicale che raccoglie voci migranti e parte dall’esperienza del progetto musicale “Stregoni”. Per informazioni: comunicazione@arcicremona.org. Organizzato da Arci Cremona APS in collaborazione con Cinema Teatro Filo, Circolo Arci Arcipelago. L’iniziativa fa parte del progetto: Di accoglienza e altre bellezze.

7 DICEMBRE / IN PRESENZA ORE 21:00 SALA CONSILIARE COMUNE DI TORRE DE’ PICENARDI (CR) PIAZZA ROMA 1, TORRE DE’ PICENARDI (CR) – “LA FOTOGRAFIA PER UN RISVEGLIO DEI DIRITTI. RACCONTI FOTOGRAFICI DAL MONDO”. Nella serata del 7 dicembre alle 21.00 si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Torre de’ Picenardi l’incontro con Alberto Prina, Direttore del Festival della Fotografia Etica di Lodi. Per informazioni: giacomo.volpi490@gmail.com – 3387307304. Organizzato da Società Operaia di Mutuo Soccorso APS, in collaborazione con Torre di Controllo – Comune di Torre de’ Picenardi.
8 DICEMBRE / IN PRESENZA – ORE 17:00 SALA PIETRO DA CEMMO PRESSO IL CENTRO CULTURALE S. AGOSTINO, PIAZZETTA TERNI DE’ GREGORJ, CREMA – OLTRE IL PREGIUDIZIO: TUTTI UGUALI, SEPPUR DIVERSI. IL RISVEGLIO DELLE MENTI – Incontro con Nadir Malizia, giurista, scrittore, attivista nel campo della disabilità e lui stesso disabile. Si parlerà di doppie discriminazioni: di orientamento sessuale e legate alla disabilità. Per informazioni: crema.zerobarriere@gmail.com. Organizzato da Comitato Crema Zero Barriere in collaborazione con Associazione RinasciMenti. L’iniziativa fa parte del progetto: Sensibilizzare per Superare tutte le Barriere.
9 DICEMBRE / IN PRESENZA – ORE 10:00 SCUOLA SECONDARIA VAILATI (IC CREMA 1), VIA RIVA FREDDA 12, CREMA – GIORNATE DEL VOLONTARIATO – RISVEGLIAMO LE ENERGIE DELLA COMUNITÀ GRAZIE ALLE TESTIMONIANZE DEL VOLONTARIATO – Nella Scuola viene realizzata una Giornata del Volontariato, a conclusione del Patto di comunità Testimonianze Itineranti di Volontariato e cittadinanza attiva, per valorizzare l’attivazione delle classi seconde intorno ai Goal dell’Agenda 2030, sollecitata dall’incontro le varie realtà del volontariato, nei mesi di ottobre e novembre 2021. Per informazioni: m.oleotti@csvlombardia.it. Organizzato da Patto di Comunità “Testimonianze itineranti di volontariato e cittadinanza attiva” – Crema in collaborazione con Caritas Diocesana Crema, Bees Con Cuore e Solidarietà Crema, Arci Ombriano, Movimento per la vita Crema, Centro di Aiuto alla vita, Antenne di quartiere S.Carlo Crema, Donne contro la Violenza, Auser Crema, Avis Crema, Aima Crema, Croce Verde Crema, La Siembra, Comitato ZeroBarriere Crema, Dodici Nodi, Afs Intercultura Crema Lodi, Coop soc La Siembra, Gruppo Antropologico Cremasco. Rete Con Tatto, Forum del Terzo Settore. Csv Lombardia Sud, Servizi sociali in Co-progettazione Comune di Crema. Fondazione Manziani, IC Crema1, Ic Crema 2, IC Crema 3. L’iniziativa fa parte del progetto: Patto di comunità Testimonianze itineranti di volontariato e cittadinanza attiva – Programma 3 Co-Progettazione Comune di Crema Ats Impronte Sociali.

© Riproduzione riservata
Commenti