Cronaca
Commenta

Galimberti: "Presto quattro
grandi parcheggi riqualificati"

Mentre ancora non si conosce lo stato della trattativa in corso ormai da anni tra Comune e società Saba per la gestione del parking interrato di piazza Marconi, il sindaco Gianluca Galimberti annuncia dalla sua pagina Facebook il prossimo avvio dei lavori in quattro grandi parcheggi. “Ci sono quattro parcheggi a corona in città che sono o saranno oggetto di lavori di ampliamento e riqualificazione. Il nuovo parcheggio a 2 piani della stazione (lato Italmark), finiti i lavori (entro l’autunno), garantirà 555 posti gratuiti nel comparto (+343); l parcheggio Lucchini (davanti a San Camillo) sarà oggetto di riqualificazione da parte di Aem: sopra sarà più bello con posti liberi e a pagamento e un’attenzione alla sosta per disabili e sotto finalmente verrà utilizzato.
Il parcheggio di via Mantova/zona stadio dove abbiamo detto “no” a nuove case e “sì” al mantenimento del parcheggio, sarà più accessibile con la sistemazione di via dell’Annona prevista a partire dal 2022;
Il parcheggio Massarotti, vicino al centro e al nuovo campus della Cattolica, sarà presto più bello e illuminato grazie ad un intervento straordinario di Aem.
Continuiamo a lavorare  – conclude Galimberti – per potenziare i parcheggi a corona in città, con attenzione a quelli che si trovano in contesti oggetto di sviluppo. Con un occhio all’intermodalità e alla sostenibilità”.

© Riproduzione riservata
Commenti