Stazione degli autobus, fuga sui
binari: tre giovanissimi identificati
Ennesimo intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona presso la stazione dei pullman, per scongiurare possibili scenari di violenza ed estorsione. La vicenda si è consumata ieri, intorno alle 12.30, quando un gruppo di tre giovanissimi ha accerchiato un ragazzo. chiedendogli insistentemente dei soldi.
Immediatamente alcuni testimoni hanno richiesto l’intervento dei militari, intervenuti con una gazzella del Radiomobile e personale in borghese. Notando la pattuglia, hanno provato ad allontanarsi senza dare nell’occhio, quando però si sono visti inseguire sono fuggiti di corsa lungo i binari della ferrovia. Sono però stati bloccati all’uscita del complesso ferroviario in via Vecchia Dogana, dove una pattuglia li stava aspettando.
I tre sono stati identificati: tutti 17enni, con precedenti di polizia a carico anche per gravi reati. Portati presso la caserma Santa Lucia, i militari hanno cercato di ricostruire i motivi della fuga. E’ stato anche sentito il giovane che avevano circondato, ma non ha voluto denunciare nessun tipo di sopruso, quindi nei confronti dei tre non sono scattati provvedimenti.