Cultura
Commenta

Le Sonate di Brahms il 7 aprile
al Museo del Violino

Tra gli eventi della settimana di festa “Il Monteverdi per la città”, con cui il Conservatorio festeggia la statizzazione e dimostra la sua vicinanza alla Città e alle istituzioni culturali, giovedì 7 aprile 2022, alle ore 18.00, sarà la volta dell’attesissimo concerto Le Sonate di Brahms per archi e pianoforte presso l’Auditorium “Giovanni Arvedi” del Museo del Violino. Il concerto coinvolge gli allievi e gli insegnanti delle classi di Violino (Prof.ssa Laura Gorna), Viola (Prof. Francesco Fiore) e Violoncello (Prof.ssa Silvia Chiesa) del Conservatorio Claudio Monteverdi.

Il concerto vedrà protagonisti la violoncellista Giulia Sanguinetti, accompagnata al pianoforte da Lucrezia Liberati, la violista Francesca Senatore, accompagnata dal pianista Yevgeni Galanov, la violinista Sofia Manvati che si esibirà con Giorgio Lazzari al pianoforte.

“Il Conservatorio – si legge in una nota – ringrazia il Museo del Violino che, in questi anni, si è dimostrato sempre pronto ad accogliere e supportare gli studenti nel loro percorso di studio. I numerosi concerti ospitati e realizzati grazie al suo supporto sono stati importanti momenti formativi per gli studenti del Conservatorio e hanno rappresentato un momento di condivisione per tutta la comunità”.

© Riproduzione riservata
Commenti