Commosso addio a Peppo Quaini,
in azienda e in Cattedrale
Commovente ed emozionante ultimo saluto nella sua amata azienda a Castelverde stamattina alle 8,30 a Peppo Quaini prima dei funerali in Cattedrale. Una cerimonia intima con i suoi cari, gli amici e i suoi cavalli in quella terra che lui ha tanto amato. Peppo Quaini è stato un imprenditore illuminato che ha contribuito a far conoscere la zootecnia cremonese in tutto il mondo grazie alle sue competenze.
È stato salutato con una poesia di Mario Andrade, il poeta del tempo prezioso, una poesia che rispecchia l’uomo che era Peppo, quell’uomo autentico che sa pesare il valore delle cose, poi il saluto religioso con la Santa Messa in una Cattedrale gremita. Il feretro è giunto alle 10 accompagnato dalla moglie Paola e dai figli Paolo, Marco e Luca. Ha officiato la Santa Messa il parroco di Castelverde don Giuliano Vezzosi, insieme a tanti parroci che lo hanno conosciuto durante la sua vita.
Lo ha ricordato nell’omelia don Luigi Parmigiani, ex vicario di Persico Dosimo, dove Peppo da bambino tornava ogni sabato nell’azienda agricola di Barbiselle. Un’omelia che ha ricordato l’imprenditore agricolo, ma anche l’uomo, il papà e il bambino appassionato che già ai tempi dimostrava grande grinta. Al termine delle Santa Messa il feretro è stato accompagnato nel cimitero di Cremona per la tumulazione.
Silvia Galli