Lettere
Commenta

Via Aselli, pavimentazione
disastrata ma nessuno interviene

da Matteo Tomasoni

Egregio direttore,

da 4/5 anni segnalo che in via Aselli, fra via Regina Teodolinda e via Fogarola, la pavimentazione risulta assai dissestata. A favore della sicurezza e del decoro sarebbe il caso che il Comune intervenisse. Mi pare un’azione non più rinviabile, soprattutto considerando che si tratta di una via molto trafficata. Da notare, poi, che oltre alle attività commerciali siamo in presenza di “Casa Serena”, una struttura per anziani.

Non è tutto: l’affossamento è proprio sulla corsia di marcia, e il mio dubbio è che si tratti di un assestamento dovuto alla fognatura.

E il Comune, alla mia segnalazione, mi ha risposto che non si sa quando si interverrà al ripristino regolare, in quanto “l’intervento per entità economica non può essere annoverato tra gli interventi di manutenzione ordinaria; necessita di specifica progettazione e quindi, stante la complessità, sarà inserito nell’elenco delle opere pubbliche per l’ individuazione delle priorità di finanziamento da parte dell’Amministrazione Comunale”.

© Riproduzione riservata
Commenti