Cronaca
Commenta

Progetto "Differenze" di
Uisp Cremona: la giornata finale

Si è svolto questa mattina presso l’aula magna del Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale Sofonisba Anguissola l’evento conclusivo del Progetto “Differenze” promosso da  Uisp Comitato di Cremona che ha visto coinvolti le classi 2 C e 3F ad indirizzo comunicazione. Presenti la Presidente Uisp Anna Feroldi che ha ringraziato i propri collaboratori e tutto il personale scolastico coinvolto nello sviluppo del progetto informando che i lavori saranno inviati a Roma per un maxi evento finale di tutte le Uisp e delle scuole coinvolte.

Hanno portato i propri saluti anche l’Assessore allo Sport Luca Zanacchi, l’Assessora alle politiche Sociale Rosita Viola e l’Avvocata Cristina Pugnoli Consigliera di Parità della Provincia di Cremona la vicepresidente di Aida Tatiana Bandirali e la Vice Preside Marzia Catelli.

Per tutto l’anno scolastico i ragazzi hanno affrontando il tema della parità di genere, della violenza sulle donne, attraverso un percorso formativo articolato di più incontri con esperti in tema di violenza di genere, laboratori di Role Playing, attività sportive ed infine hanno lavorato sulla campagna di comunicazione che ha portato nella giornata di oggi alla mostra fotografica “Gli occhi di chi subisce” che rimarrà a disposizione della scuola per tutto il mese di giugno. Le classi inoltre, hanno sperimentato, dopo una consapevolezze del percorso svolto, una produzione di due video mostrando in un’intervista e in un balletto, le delicate situazione negative di coppia che possono emergere da un rapporto “malato”.

© Riproduzione riservata
Commenti