Cronaca

Poste Italiane, a Cremona cresce
la rete dei consulenti finanziari

Una rete di professionisti a disposizione dei cittadini per una consulenza continua su servizi finanziari, assicurativi e prodotti di risparmio postale

Sono 26 i consulenti finanziari di Poste Italiane a disposizione dei cittadini della Provincia di Cremona. Una rete di giovani professionisti con un pacchetto di competenze tecniche e commerciali in grado di offrire al cliente il prodotto più adatto alle sue esigenze.

I consulenti finanziari impiegati nei 120 Uffici Postali della provincia di Cremona non svolgono solo attività di servizi finanziari e assicurativi ma mettono il proprio know how a disposizione della clientela in un rapporto di continua fiducia e trasparenza. Il ruolo del consulente è supportare il cliente a partire dalle sue esigenze, analizzare il suo portafoglio e pianificare insieme investimenti e prodotti per il suo futuro. Ad esempio, si confermano tra le forme di risparmio più amate nella provincia di Cremona, libretti postali e buoni fruttiferi, infatti circa il 30% dei cittadini li sceglie quale soluzione di deposito e investimento; in tutta la provincia infatti 1 cittadino su 4 ha un Libretto di Risparmio per un totale di oltre 87 mila Libretti attivi. I Buoni Fruttiferi Postali sottoscritti nella provincia sono invece circa 124 mila.

Il consulente finanziario è più di un family banker, merita la fiducia dei propri clienti grazie alla motivazione, all’entusiasmo e alle capacità relazionali, ma soprattutto, grazie ad una formazione specifica e continua che caratterizza il percorso di crescita dei consulenti e permette loro di offrire soluzioni sempre più ricche e studiate ad hoc per i cittadini.

“Relazionarmi con clienti che hanno esigenze ed obiettivi diversi è davvero stimolante e rende il mio lavoro diverso ogni giorno – ci racconta Rangeles Polanco, consulente mobile in 12 uffici postali della provincia di Cremona – Supportare la clientela è la parte del mio lavoro che mi entusiasma di più: ogni giorno incontro clienti giovani che hanno bisogno di consigli su piani di investimento con rendimento e persone “più adulte” che vogliono fare investimenti per tutelare i loro capitali. In generale tutti si affidano a Poste Italiane perché si sentono sicuri e io mi sento soddisfatta perché sono per loro un punto di riferimento

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...