Cronaca

Martedì nero per i pendolari:
guasti, ritardi e cancellazioni

Martedì nero per i pendolari cremonesi, che si sono trovati fin dalla prima mattina a dover fare i conti con una serie di pesanti disagi lungo la linea Mantova-Cremona-Milano. Ritardi di oltre un’ora e molte cancellazioni sono state il bilancio di un guasto alle infrastrutture verificatosi nei pressi di Cremona, e protrattosi per alcune ore.

Non è tutto: i problemi hanno riguardato anche la Brescia-Cremona, la Codogno-Cremona e la Cremona-Treviglio, con i treni tutti bloccati a causa del guasto cremonese, che peraltro si è sommato ad una situazione di ritardi che era già accumulata nelle prime ore della mattina, quando un intervento delle autorità nei pressi della stazione di Mantova aveva già rallentato le corse. Molti anche i treni soppressi e sostituiti con autobus.

Causa dell’evento, fanno sapere da Rfi, è stato il maltempo che durante la notte ha colpito il territorio: alcune scariche elettriche, infatti, hanno provocato alcuni guasti agli impianti in zona Cavatigozzi, creando non solo ritardi dei treni, ma anche problemi ai passaggi a livello. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...