Settore Mobilità sostenibile,
In Comune l'architetto Milesi

Nuovo ingresso negli uffici comunali a Cremona. E’ arrivato il via libera al trasferimento dal Comune di Sabbioneta, dal 1 novembre, di un nuovo funzionario di categoria D per il servizio di Progettazione, Manutenzione, Mobilità Sostenibile e Protezione Civile. Sarà l’architetto Clara Rita Milesi ad occuparsi di questi campi strategici per la vita cittadina, a seguito di mobilità volontaria dal Comune mantovano.
Milesi torna a Cremona in veste tecnica, mentre una decina di anni fa era stata attivissima consigliera provinciale eletta con l’Italia dei Valori, in minoranza, durante il quinquennio presidenziale di Massimiliano Salini. Ma il suo curriculum è ricco di esperienze in diversi enti locali e in Regione, sia come consulente e redattrice di progetti specifici in campo urbanistico, sia come componente di organismi consultivi quali le Commissioni Paesaggio.
Con il Comune di Cremona ha già collaborato, a partire dal 1995, con la realizzazione di uno studio riguardante la schedatura delle aree di particolare rilevanza paesaggistico ambientale (cascine, parchi storici, ecc.) del territorio comunale, studio finalizzato alla redazione del Piano Regolatore Generale di Cremona. In quel contesto erano stati catalogati tutti i decreti di vincolo esistenti sul territorio del comune di Cremona. gb