Cronaca
Commenta

Settimana europea della salute e
sicurezza sul lavoro: gli eventi dell Ats

Mercoledì 26 ottobre, nell’ambito della settimana Europea della Salute e Sicurezza sul Lavoro in calendario dal 24 al 30 ottobre, si terrà l’incontro, dal titolo Alleggeriamo il Carico: Prevenzione dei Disturbi Muscolo Scheletrici, promosso ed organizzato dalla CISL Asse del Po, a cui ATS offre piena collaborazione con la partecipazione del Direttore della Struttura Complessa Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro (PSAL), Anna Marinella Firmi.

L’appuntamento partirà alle 9:30 a Bozzolo, nella sala Civica del Comune (piazzale Europa 1) ed è rivolto a tutti i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) e ai Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriale (RLST), con l’obiettivo di approfondire il tema dei Disturbi Muscolo Scheletrici (DSM) lavoro correlati e la loro prevenzione in ambito lavorativo.

Dopo i saluti del Sindaco di Bozzolo – on. Giuseppe Torchio, l’inizio lavori è affidato al Segretario Generale CISL Asse del Po – Dino Perboni, a cui seguirà la relazione introduttiva di Giuseppe Sbarufatti, Responsabile Salute e Sicurezza della CISL Asse del Po.

Il programma prevede poi un’importante tavola rotonda a cui prenderanno parte, oltre al Direttore dello PSAL di ATS, anche il Direttore INAIL di Mantova e Cremona – Ennio Bozzano, il Direttore ad interim dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro (ITL) di Cremona – Carlo Colopi e l’ispettore tecnico dell’ITL di Mantova Francesco Gallo.

Per la chiusura dei lavori interverrà il Segretario Nazionale della CISL, Angelo Colombini.

© Riproduzione riservata
Commenti