Castel San Giovanni, Cioccolandia
torna il 5 novembre e compie 18 anni
Torna sabato 5 novembre a Castel San Giovanni (Piacenza) Cioccolandia, manifestazione che quest’anno diventa maggiorenne e compie 18 anni e “come tale acquisisce quella maturità e quella responsabilità che si confanno a chi di dritto entra in quelle manifestazioni che nel tempo hanno consolidato il loro successo”, come sottolinea il sindaco Lucia Fontana.
“La Città di Castel San Giovanni – aggiunge Fontana – non può che essere fiera ed orgogliosa di questo goloso appuntamento che coinvolge tutta la nostra comunità e che attira cultori del cioccolato provenienti da ogni dove. Anche quest’anno l’impegno straordinario della Proloco darà vita alla magia di un giorno da molti segnato sul calendario, un giorno all’insegna della golosità e ricco di eventi che si svolgerà e coinvolgerà tutto il nostro territorio”.
La manifestazione, che prenderà il via alle 9.00, sarà costellata di numerosi eventi e avrà il suo clou intonerò alle 15.00 quando in piazza XX settembre è previsto il taglio del Salame di Cioccolato che darà il via alla distribuzione dei dolci di Cioccolandia. Contemporaneamente sarà inaugurata la Piramida di Profiteroles in corso Matteotti, mentre il piazza Olubra ci sarà il Montebianco, una “montagna” di meringhe che aspetta di essere scalata.