Cultura
Commenta

Mercoledì 14 dicembre concerto
di Natale alla Camerata di via Aselli

Concerto di Natale, mercoledi 14 dicembre alle ore 18 alla Camerata di Cremona – casa Elisa Maria di via Aselli 63. Si esibiranno i “Solisti di Cremona” e la soprano Ilaria Geroldi diretti dal mastro Marco Fracassi; il concerto è organizzato da Auser Cremona, Auser Unipop Scuola di Pace, Auser città di Cremona, Gruppo Articolo32, Filiera Corta Solidale e Anteas, in collaborazione con Lo Studiolo di via Beltrami.  Ingresso gratuito, nell’ambito del progetto Spazi@perstareinsiemecontutti.

Il concerto è l’occasione per lanciare il progetto dal titolo significativo che ha un obiettivo chiaro; creare supporto alle persone in situazione di fragilità per anticipare ed individuare i bisogni, promuovere azioni di contrasto alla solitudine, informare, orientare, accompagnare, favorire l’accesso alla rete dei servizi.

In poche parole, promuovere una cultura dell’invecchiamento attivo, della prevenzione e del coinvolgimento di tutta la Comunità nel valorizzare la ricchezza dei propri membri più anziani.

Invecchiare non è solo un affare per persone non più giovani, è una condizione della vita di ciascuno di noi e deve essere riconosciuta come un tempo utile e significativo.

Invitiamo i cittadini che intendono partecipare a prenotarsi perché sono rimasti pochi posti disponibili telefonando ai seguenti numeri: 0372/448678 – 3938018623.

© Riproduzione riservata
Commenti