Cultura
Commenta

Pittori Pizzighettonesi in mostra
Inaugurazione il 18 dicembre

Domenica 18 dicembre alle 11.00 sarà inaugurato il XXXVII incontro del Gruppo Pittori Pizzighettonesi che sarà protagonista al Saloncino del Centro Culturale Comunale (via Garibaldi, 12) di Pizzighettone fino all’8 gennaio.

All’inaugurazione, presentata da Ivo Lovetti, sarà possibile incontrare direttamente gli artisti: Giuseppe Carretta, Erika Dosi, Gabriele Dossena, Giuseppe Fugacci, Angelo Stanga, Marco Sudati e Carlo Vezzini. L’iniziativa è sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pizzighettone e dalla Pro Loco.

La mostra del Gruppo Pittori Pizzighettonesi sarà visitabile, con ingresso libero, presso il Saloncino del Centro Culturale Comunale di Pizzighettone domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Presso la mostra è disponibile il catalogo che raccoglie le opere dei pittori che hanno esposto nel 2022 e un ricordo di tutti gli artisti che, nell’arco di 36 anni, hanno fatto parte del sodalizio e arricchito con le proprie creazioni la proposta culturale di Pizzighettone.

La mostra collettiva raccoglie alcuni esempi significativi della produzione artistica locale, mostrando quanto sia ampia e variegata la ricchezza della proposta degli artisti che, dal 1984, promuovono questo incontro annuale.

© Riproduzione riservata
Commenti