Politica
Commenta

I candidati presidenti a Cremona:
domani Majorino, il 19 Moratti

La candidata del Terzo Polo arriverà in città a bordo del suo autobus elettorale. Prima delle elezioni prevista ma non ancora programmata anche la visita di Fontana

La campagna elettorale per le regionali, in programma il 12 e 13 febbraio, entra nel vivo anche a Cremona. Definite ormai le liste per le candidature al consiglio regionale, iniziano domani i tour degli aspiranti presidenti e dei big della politica nazionale.

Pierfrancesco Majorino, candidato di Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Patto Civico per la Lombardia, Verdi e Sinistra Italiana sarà domani in città. Appuntamento alle 14.30 per un incontro con i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali nella sede dell’Associazione industriali, in piazza Cadorna. Quindi il candidato del centro-sinistra vedrà i sindacati e poi, alle 18 al “Civico 81” incontrerà elettori e simpatizzanti insieme ai candidati al consiglio delle liste che lo sostengono.

Passerà invece giovedì 19 gennaio da Cremona il pullman di Letizia Moratti, candidata del Terzo Polo (Azione e Italia Viva) e della civica Letizia Moratti Presidente. L’ex vicepresidente della Regione Lombardia ha scelto, per girare nelle dodici province della Lombardia, un mezzo utilizzato nel 1996 da Romano Prodi nella campagna elettorale per le elezioni politiche. “Il bus – ha detto Moratti – è insieme un ufficio ed un comitato elettorale: sul mezzo si alterneranno i nostri candidati e saliranno giornalisti ed elettori interessati a conoscere meglio il nostro programma per la Lombardia. Voglio far sapere ad amministratori e cittadini che il metodo Moratti è questo: vicinanza, ascolto, dialogo e risposte concrete e per questo dico sono qui, qui in ogni città, in ogni strada, in ogni comunità, perché non basta parlare dei luoghi, bisogna esserci”.

Prima delle elezioni è prevista anche una visita del presidente uscente, Attilio Fontana, candidato da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e dalla Lista Fontana Presidente. La data tuttavia, al momento, non è ancora stata fissata. g.lo.

© Riproduzione riservata
Commenti