Cronaca
Commenta

CENTOVENTICREMO, l’abbraccio
dei tifosi alle glorie grigiorosse

Dopo il vernissage allo stadio Zini trasmesso in diretta da Cremona1, dalle 20.15 hanno sfilato sul palco allestito dietro la Curva Sud a all’ambito della festa dei tifosi per i 120 anni di storia della Cremonese sono sfilati ancora i campioni grigiorossi.

In apertura della serata, condotta da Eleonora Busi, il ricordo per chi non  c’è più  ma che continua a vivere nei cuori grigiorossi. Premiate, dal presidente della Cremonese Paolo Rossi e dallo strorico consigliere  Beppe Carletti, le famiglie Bonazzoli, Simoni, Ravani, Tassi, Favalli, Mondonico, Vialli e Astori.

Sul palco è poi saluto Antonio Cabrini: “Quando mi chiedono quale è il momento più bello della mia carriera ne cito due: quando ho vinto la Coppa del Mondo e quando ho vinto il trofeo Albertoni a Cremona. La Cremonese penso sia una famiglia che mi ha portato a diventare quello che sono diventato: sono cremonese e ho il cuore grigiorosso”.

Quindi la chiamata delle annate 1967/68, 70/71, 76/77, 80/81, 83/84, 88/89, 90/91, 92/93, 97/98, 2003/04, 04/05, 16/17 e 21/22. Le ovazioni dei tifosi che hanno omaggiato i campioni della storia grigiorossa con cori e applausi.

Gioacchino Prisciandaro scatenato ha continuato a chiamare i cori per sé e la sua squadra, mentre all’arrivo sul palco di Davide Ballardini con la rosa di questa stagione è partito un “Ballardini portaci in Europa” a riprova del desiderio dei tifosi grigiorossi di alzare la Coppa Italia.

La sfilata delle annate vincenti è stato il momento clou di una giornata iniziata nel pomeriggio con la unica, gli stand gastronomici e quello dei gadget per l’anniversario.

© Riproduzione riservata
Commenti