Cronaca

Uil, dimissioni Soncini: Caparelli
nuovo coordinatore provinciale

Fabio Caparelli è il nuovo coordinatore della Uil Cremona-Mantova. Già tesoriere, Caparelli, su proposta del segretario generale Enrico Vizza, è stato proposto al consiglio e quindi eletto come nuovo coordinatore del Cremonese e del Mantovano dell’organizzazione sindacale.

A seguito delle dimissioni di Paolo Soncini, che dal sindacato “si ringrazia per la collaborazione di questi anni alla guida della Uil di Cremona Mantova, specialmente in un periodo difficile dopo l’accorpamento con Cremona e durante la pandemia”.

Alla base del passo indietro di Soncini l’imminente riorganizzazione che interesserà la Uil, ma anche un limite temporale, avendo completato due mandati e qualcosa in più: a causa della pandemia, infatti, quello che sarà l’ultimo Segretario generale provinciale ha ricoperto la carica per 9 anni.

Nessuno scontro, dunque, ma un naturale passaggio di consegne al termine di un percorso e la volontà di lasciare spazio ai più giovani nella guida della Uil territoriale.

Con il neo coordinatore sono stati eletti in Segreteria Germano Denti e Merilisa Scirè e Vincenzo Vita quale tesoriere. “Auguriamo buon lavoro a tutta la segreteria – si legge in una nota – che porterà avanti il progetto della regionalizzazione delle strutture territoriali anche attraverso una valorizzazione del territorio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...