Sanremo Rock Festival, per la
terza volta i cremonesi Balotas
La serata conclusiva è in programma a settembre nel celebre Teatro Ariston della riviera ligure e anche stavolta ci sarà un po’ di Cremona: la band cremonese Balotas ha conseguito per la terza volta l’accesso alla finale del Sanremo Rock Festival, kermesse giunta alla 36° edizione dedicata ai gruppi musicali emergenti o già collaudati dall’anima rock.
In realtà il genere proposto dai Balotas è il Rockabbestia che al rock intreccia l’ironia brillante e provocatoria dei testi alla teatralità dell’esecuzione, come spiega Davide Zaini voce e chitarra ritmica della band.
Quest’anno il gruppo festeggia le 2 decadi di attività, essendo stato fondato nel 2003 dal cremonese Davide Zaini, oggi rimasto l’unico elemento della formazione originale che nel tempo si è evoluta fino ad includere Kevin Pagani (chitarra solista), Giuliano Rossi (basso e tastiere), Stefano Della Noce (batteria).
Sul palcoscenico del Teatro Ariston i Balotas porteranno il brano ‘Adamo’, mentre nel loro repertorio si trovano spesso pezzi ispirati al territorio cremonese. Al di là del risultato, al Sanremo Rock Festival gli artisti puntano a divertirsi ed emozionare il pubblico.
Federica Priori