Cronaca

"Gioielli sotto casa", le nuove
puntate da giovedi 14 settembre

Questa sera alle 20:30 su Cremona1 ch19 ritorna l’appuntamento con i “Gioielli sotto casa” il magazine che permette di scoprire le bellezze vicine a casa nostra in Lombardia ma anche in Piemonte, Veneto, Trentino ed Emilia Romagna.

Questa è la dodicesima stagione e Piero Brazzale – insieme alla squadra composta da Antonio Puma, Anna Nolani, Andrea Colla – viaggerà alla scoperta della storia, delle tradizioni locali, incantevoli ambienti naturali e opere d’arte straordinarie. Da borghi pittoreschi a città affascinanti, dai maestosi laghi alle imponenti montagne, si sveleranno i segreti nascosti del nostro meraviglioso territorio, esplorando anche la sua tipica cultura enogastronomica.

Il viaggio inizia oggi dal lago di Como con la scoperta di Cernobbio e in particolare di villa Pizzo e villa Bernasconi.

Tra le mete più affascinanti delle prossime puntate, la Svizzera con Interlaken e la spettacolare escursione fino ai 3571 metri della stazione ferroviaria e dell’ufficio postale più alto d’Europa. Ma sono tante le nuove destinazioni di questa stagione, dal Trentino (Rovereto) alla provincia di Vicenza, dalla Valcamonica al Garda veronese passando anche da gioielli del cremonese come villa Fadigati la Bastia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...