Sorpreso con droga e bilancini
in casa: in manette 32enne
Non si ferma l’attività messa in campo dai Carabinieri di Cremona per contrastare la vendita e l’uso di droghe, che ha consentito di portare a termine, nel corso del weekend che ha sancito la chiusura della Festa del Torrone, una nuova operazione di servizio con il sequestro di droga, di soldi e di materiale per il taglio dello stupefacente e per il confezionamento delle dosi. A finire in manette, sabato sera, un 32enne straniero, trovato in possesso di cocaina.
Erano circa le 22.30 quando i militari della Radiomobile, hanno controllato un uomo che transitava in auto lungo viale Po. A insospettire gli uomini dell’Arma il fatto che il soggetto abbia riferito di essere residente a Milano ma di non ricordare in che via, e il fatto che sui sedili avesse due telefoni che squillavano in continuazione.
E’ scattata quindi una perquisizione, sia dell’auto che, successivamente, dell’abitazione, dopo aver accertato che in realtà il soggetto viveva a Cremona e non a Milano. Durante il controllo sono state rinvenute 18 dosi di cocaina confezionate e pronte per la cessione, per un totale di oltre 10 grammi di stupefacente. Negli altri locali della casa è stato trovato materiale da taglio del peso di 40 grammi circa, materiale vario per il confezionamento, la somma di 670 euro in banconote di diverso taglio, una macchina per confezionare sottovuoto e un altro sacchetto in cellophane contenente 5 grammi di cocaina.
Tutto è stato sequestrato, mentre il 32enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga e accompagnato presso la caserma Santa Lucia. E’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa dell’udienza di convalida, svoltasi il pomeriggio del 20 novembre e conclusasi con la convalida dell’atto, la sua sottoposizione all’obbligo di firma e il rinvio dell’udienza al 24 gennaio 2024. L’uomo è stato rimesso in libertà.