Scuole

Open day Unicatt fa tappa
al campus di Santa Monica

(foto Sessa)

Open Day Unicatt fa tappa nel campus di Santa Monica a Cremona con numerose attività pensate per favorire una scelta mirata e consapevole del percorso universitario. Venerdì 1° dicembre, sarà infatti la sede di via Bissolati 74 a ospitare la giornata di porte aperte per gli studenti del quarto e quinto anno delle superiori e per laureati e laureandi.

Si inizia alle 10, in Aula B012 per la laurea triennale in Economia aziendale e in aula B013 per la laurea triennale in laurea triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari che presenteranno le caratteristiche dei percorsi e proporranno due affondi ciascuno: La scienza di comunicare i numeri, statistica per la data visualization a cura del professor Enrico Fabrizi e Riflessioni sulla resilienza individuale e organizzativa nel contesto contemporaneo, tenute dalla professoressa Franca Cantoni per Economia. L’intervento del Presidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari Lombardia e Liguria Massimo A. Giubilesi sul ruolo del Tecnologo Alimentare nel mondo di domani, e Food Lab: dimostrazioni guidate presso i laboratori di ricerca della facoltà sono invece gli approfondimenti proposti da Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali.

Dalle 9.45, i desk informativi dei corsi di laurea, attivi fino alle 17.15, consentiranno colloqui con docenti, studenti e tutor, mentre in quelli del Polo studenti, dei Servizi per l’inclusione, di EDUCatt, di Ucsc International e del Centro pastorale saranno illustrati alcuni dei tanti servizi messi a disposizione dall’ateneo. Alle 12.30, nell’Aula B013, si terrà la presentazione dei criteri di ammissione e contributi mentre a partire dalle 14.30, sarà possibile sostenere i colloqui individuali di orientamento psicoattitudinale. Alle 13, la mattinata si concluderà con il Lunch Break in aula A002.

Ma l’Open day prosegue fino alle 18, con la presentazione delle lauree magistrali: a partire dalle 15.30 in Aula B012 la facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali

presenterà le lauree magistrali in Agricultural and food economics, in Food processing: innovation and tradition, in Scienze e tecnologie alimentari (corso attivo presso la sede di Piacenza), in Agricoltura sostenibile di precisione (corso attivo presso la sede di Piacenza). Inoltre, in Aula B007 sempre alle 15.30 sarà presentata la laurea magistrale in Consumer behaviour: psychology applied to food, health and environment percorso interfacoltà di Psicologia e Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali.

Per i laureati o laureandi interessati a scoprire le magistrali di Economia e Giurisprudenza dalle 16.30 in aula B002 la facoltà organizzerà la presentazione della lm in Innovazione e imprenditorialità digitale.

Il Campus Party, Aperitivo con Dj Set presso la Caffetteria del Campus, chiuderà in festa, a partire dalle 17.15, la giornata della Cattolica dedicata all’orientamento.

Dopo l’appuntamento di Piacenza, di Milano e di Cremona, gli Open Day dell’Università Cattolica proseguiranno il 2 dicembre a Brescia e a Roma.

Per tutte le informazioni e per registrarsi, sul sito dell’ateneo è disponibile il link Open Day Unicatt – Brescia, Cremona, Milano, Piacenza, Roma | Università Cattolica

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...