Cronaca

Il 16 dicembre la fiaccolata
per la pace "SOS Gaza"

E' indetta dalle Tavole della Pace di Cremona e dell’Oglio Po e si terrà sabato 16 dicembre, con partenza alle ore 17,00 da Palazzo Cittanova, per arrivare nella Piazza del Comune a Cremona. Aderiscono Pd e M5S

La fiaccolata “SOS Gaza” indetta dalle Tavole della Pace di Cremona e dell’Oglio Po è l’appuntamento che si terrà sabato 16 dicembre, con partenza alle ore 17,00 da Palazzo Cittanova, per arrivare nella Piazza del Comune a Cremona. Nato per dire stop alla guerra e alla violenza. Alla manifestazione hanno confermato l’adesione il Pd locale, con una nota stampa, così come il M5S con una lettera di Luca Nolli.

 

Il PD cremonese condivide quanto scritto nel documento che convoca la fiaccolata e che recita: “La nostra condanna contro ogni forma di violenza, di aggressione e di rappresaglia contro la popolazione civile, sia Palestinese, sia Israeliana è assoluta. Hamas deve immediatamente rilasciare gli ostaggi per il bene del popolo palestinese e Israele deve fermare subito il massacro in atto a Gaza. Solo con il rifiuto della guerra e della violenza possiamo tutti impegnarci per costruire giustizia, rispetto per i diritti di autodeterminazione delle due popolazioni, riparazione, convivenza, pace giusta e duratura”. Per questi motivi il Partito Democratico di Cremona parteciperà con una sua delegazione e con le sue bandiere alla fiaccolata del prossimo sabato 16 dicembre.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...