Al volante con l'eroina in tasca
Segnalato e patente ritirata
I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droga un uomo di 26 anni, residente in provincia di Brescia e con precedenti di polizia a carico.
Tenuto conto che aveva la disponibilità di un veicolo a motore, è stata anche ritirata la sua patente di guida. Il pomeriggio del 25 gennaio, poco dopo le 14.00, una pattuglia della Stazione di Casalbuttano si trovava a Casalmorano e, in una via del paese, ha fermato e controllato un’auto con a bordo il solo conducente.
Tenuto conto che era nervoso e agitato per il controllo e che non ha saputo giustificare la sua presenza in paese, lo hanno perquisito e hanno trovato nelle sue tasche una dose di eroina di quasi un grammo.
La droga, detenuta per uso personale, è stata sequestrata e il 26enne è stato segnalato alla Prefettura competente come assuntore. Inoltre, come previsto dalla specifica norma di legge, i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della sua patente di guida in quanto aveva la disponibilità di un veicolo a motore.