Le critiche non fermano Portesani
Mercoledi via al giro dei quartieri
Mantiene il sangue freddo Alessandro Portesani, davanti alle pesanti critiche che Ferruccio Giovetti (ex Forza Italia) ha rivolto anche nelle scorse ore alla coalizione di centrodestra che lo ha scelto come candidato sindaco alle prossime comunali. Una soluzione di ripiego, ha detto sostanzialmente Giovetti, definendo Portesani una copia pallida del candidato del centrosinistra.
“L’antidoto che io intenzione di adottare – ribadisce oggi – è di uscire da questa fase di polemiche e continuare per il mio percorso, che è incentrato sulla definizione del programma insieme alla coalizione di centrodestra. Siamo pronti a condividere con i cittadini la nostra idea di città, che già nei prossimi giorni lanceremo”.
“Non intendo più rispondere a queste critiche” ribadisce, critiche e attacchi che per la verità sembrano rivolti più alle segreterie politiche provinciali di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Udc. E rilancia sul piano della stesura del programma, annunciando un giro tra i quartieri della città per prendere visione dei problemi sul tappeto, cominciando da uno di quelli più problematici, il Cambonino dopodomani mercoledì 20 marzo.
Non potrà incontrare i direttivi dei comitati di quartiere, dopo il niet dell’amministrazione comunale che, regolamento alla mano, ha vietato incontri tra i rappresentanti istituzionali dei quartieri e le forze politiche, ma si relazionerà direttamente coi cittadini. gbiagi