Cronaca

Si è spenta Carla Carulli, una vita
nella concessionaria di via Dante

Una immagine giovanile di Carla Carulli

Si è spenta all’età di 88 anni Carla Carulli, figura molto nota in città per aver gestito insieme al fratello gemello Emilio la storica concessionaria d’automobili di via Dante.

Donna molto attiva e grande lavoratrice, è stata una colonna nell’attività di famiglia, avviata dal nonno nel 1905. Tanti cremonesi la ricordano negli uffici della concessionaria dove in particolare si occupava dell’assistenza post vendita. “Era la prima ad arrivare e l’ultima ad uscire”, ricorda il nipote Luigi, che insieme alla sorella Emma gestisce l’attività. C’era un legame fortissimo con mio padre, un filo tenace che non si è mai interrottto, nonostante le litigate che poi si ricomponevano sempre. Per lei è stato un grosso colpo la sua perdita”, avvenuta nel 2020 in pieno periodo del Covid. Un passaggio molto doloroso, a seguito del quale si era ritirata dal lavoro, mantenendo però sempre vivo l’interesse per quanto accadeva in città e in azienda.

Dotata di grande comunicativa e capacità di empatia, ma anche donna forte ed energica, “sapeva stringere subito legami di amicizia anche con chi conosceva da poco tempo, se sentiva di essere accolta”.

Questa mattina si sono svolti i funerali nella chiesa di San Siro e Sepolcro di via Aselli, prima di raggiungere la tomba di famiglia al cimitero di Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...