Elezioni 2024

Virgilio: "Tavolo di lavoro con gli
operatori della sanità territoriale"

In un incontro presso la sede del Comitato elettorale, il candidato sindaco del centrosinustra Andrea Virgilio ha lanciato la proposta di un tavolo di lavoro che coinvolga, da qui in avanti, gli operatori della sanità territoriale.

“Una città che guarda al futuro – afferma Virgilio –  e alla salute della sua popolazione, non può prescindere dal trovare soluzioni su questioni oggi più che mai cruciali per i nostri cittadini.

La crisi della sanità pubblica, le liste di attesa, la carenza di medici e personale sanitario, devono essere al centro della nostra attenzione. Dobbiamo accompagnare la costruzione del nuovo ospedale e condividere i servizi che sorgeranno in questi nuovi spazi. Senza dimenticare il tema della cronicità, della non autosufficienza e delle tante fragilità che investono anche le nuove generazioni.

Governare significa partire dalla voce di chi è portatore delle esperienze che ci permettono di capire meglio i punti di forza, ma anche le criticità di un territorio che da tempo chiede una sanità più vicina ai bisogni delle persone.

Ringrazio i medici e gli operatori della sanità ospedaliera e territoriale che sono intervenuti, mettendo a disposizione le loro competenze e le loro professionalità”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...