Cultura

Formaggi e musica: una serata
in musica alla Plac

Formaggi e musica. PLAC- Fattorie Cremona ha deciso di aderire ad una iniziativa promossa dai Comuni di Persico Dosimo e di Gadesco Pieve Delmona in collaborazione con la Masterclass Accademia Abbado di Milano, mettendo a disposizione la scenografica struttura in cui maturano le forme di Grana Padano per uno degli eventi della rassegna Un Altro Festival.

Sabato 14 settembre alle 18 si esibirà un quartetto d’archi formato da due violini, una viola e un violoncello e i giovani musicisti, provenienti dalle province di Cremona, Bergamo e Milano, eseguiranno il Divertimento di Mozart in re maggiore K136 e Eine Kleine Nachtmusik sempre di Mozart.

“Quando ci è stata proposta” dice il Presidente Cesare Baldrighi “questa iniziativa ci è sembrata in perfetta sintonia con il frutto del nostro lavoro. In fondo, l’armonia che si percepisce ascoltando musica di alto livello può essere assimilata all’equilibrio di sapori che un buon cibo riesce a trasmettere al palato.

Quindi l’idea di avvicinare la buona musica al buon Grana che riposa sulle scalere ci ha subito colpito per cui abbiamo aderito con sommo piacere” . L’evento si terrà dalle 18 alle 19.30 presso lo stabilimento di Persico Dosimo, Via Ostiano 70 e l’entrata è libera

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...