Cronaca

Delitto di Paolo Gamba: domani
l'interrogatorio davanti al gip

L'incarico per effettuare l'autopsia è stato conferito al medico legale Elena Invernizzi

Foto Sessa

E’ stato fissato a domani alle 10,30 nel carcere di Cremona l’interrogatorio davanti al gip di Marco Viti, 48 anni, detenuto da lunedì dopo aver ucciso con quattro coltellate Paolo Gamba, 44 anni, nell’appartamento di via dei Patrioti, al quartiere Borgo Loreto, dove quest’ultimo abitava. Intanto questa mattina la procura, nella persona del pm Francesco Messina, ha conferito l’incarico al medico legale Elena Invernizzi per effettuare l’autopsia.

La vittima

“Ha ancora la mente confusa e non ricorda i motivi della lite”, ha detto ieri l’avvocato della difesa Paolo Rossi, che è andato a trovare il suo assistito a Cà del Ferro. Al suo legale, Viti ha detto di ricordarsi solo di essere stato colpito all’addome durante la colluttazione e il sangue che usciva. Il 48enne era uscito dal carcere da una decina di giorni e da un paio di giorni Gamba lo stava ospitando a casa sua. Non è da escludere che i motivi del litigio possano essere ricondotti al fatto che il padrone di casa non volesse più ospitare il conoscente e che magari gli avesse chiesto di andarsene.

Viti, un passato da tossicodipendente, è affetto da gravi problemi di salute. L’uomo è sottoposto a cure, e per la difesa il regime carcerario non è compatibile con le sue condizioni. Per questo motivo l’avvocato Paolo Rossi si occuperà di recuperare il diario clinico del suo assistito per chiedere eventualmente una struttura più consona al suo stato di salute.

Lunedì sera, davanti al pm, Viti si è avvalso della facoltà di non rispondere. “Era molto provato e stanco“, ha detto il suo legale. Ma domani davanti al giudice potrebbe parlare.

Sara Pizzorni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...