Cronaca

Dall'aula al lavoro, incontro
con le aziende al PoliMi

Grande attesa nel Campus di Cremona del Politecnico di Milano per la Tavola Rotonda che si terrà mercoledì 27 novembre, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, nell’Aula Magna Maffezzoni.

Durante l’evento, organizzato dal Polo di Cremona in collaborazione con il Career Service d’Ateneo, i referenti tecnici di ACCENTURE S.P.A., CRÉDIT AGRICOLE ITALIA S.P.A. e FEDEGARI AUTOCLAVI SPA racconteranno in uno speech di circa 15 minuti il loro ruolo in azienda e i progetti sviluppati.

Grazie alle loro testimonianze sarà possibile conoscere nel dettaglio i ruoli professionali dei diversi settori; le skills più importanti; le possibilità di carriera all’interno dei settori.

Gli studenti che parteciperanno all’incontro potranno così integrare le conoscenze trasmesse nei Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale e in Ingegneria Informatica con le esperienze dirette dei referenti aziendali e dare uno sguardo a cosa li aspetta dopo il conseguimento del titolo.

Nel pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, gli studenti avranno la possibilità di mettersi alla prova partecipando ad un assessement suddivisi in gruppi guidati da assessor di ACCENTURE S.P.A. e FEDEGARI AUTOCLAVI SPA.

Un Assessment è un colloquio di gruppo diffuso nelle aziende come modalità di selezione e di valutazione delle persone che serve a individuare potenzialità e attitudini per decidere di assumere o programmare la crescita delle carriere.

Grazie a questa prova gli studenti potranno partecipare a un processo simulato di selezione, mettersi in gioco in un contesto di gruppo, rendersi conto di quali sono le competenze “soft” più richieste nel mondo del lavoro, conoscere meglio i propri punti di forza, come metterli in pratica e come migliorarli.

Per maggiori informazioni: sito https://www.polo-cremona.polimi.it/ mail segreteria-cremona@polimi.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...