Cronaca

Giornalisti uffici stampa: Alparone
in Regione premia Stefania Mattioli

Nella foto, da sinistra: Furio Reggente, presidente Gus; Vincenzo di Vincenzo, responsabile Ansa Lombardia; Stefania Mattioli, Asst Cremona e il vicepresidente della Regione Lombardia Marco Alparone

Il Gruppo Giornalisti Uffici Stampa della Lombardia ha consegnato in Regione i premi annuali ai rappresentanti della categoria che si sono particolarmente contraddistinti nel proprio lavoro. I riconoscimenti sono andati a Stefania Mattioli dell’ASST di Cremona, Daria Nicoli del Monza Calcio, Eugenio Sorrentino della Sacbo-Aeroporto Orio al Serio e Alessandro Papini di Assolombarda.

A fare gli onori di casa il vicepresidente della Regione Marco Alparone che ha consegnato il premio a Stefania Mattioli.

“I giornalisti degli uffici stampa – ha dichiarato Alparone – sono una fonte ufficiale, garanti di una informazione e comunicazione completa e trasparente”.

“Questi riconoscimenti – ha proseguito – oltre a essere un giusto premio a chi, a vario titolo e in ogni settore, si è contraddistinto per l’attività svolta quotidianamente, sono anche un prezioso momento di confronto per un’attività sempre particolarmente importante”.

“Un fenomeno su tutti, quello delle fake news – ha concluso Alparone – rende quanto siano importanti questi professionisti. Un tema da affrontare con serietà e che questi giornalisti contribuiscono a contrastare ogni giorno nell’interesse comune e nel rispetto della rappresentazione della verità”.

Questa la motivazione del premio a Stefania Mattioli: “Come responsabile della Comunicazione della ASST di Cremona è riuscita a fornire ai media un ampio ventaglio di notizie, non limitandosi alla pur fondamentale comunicazione medica e di ricerca ma riuscendo a far percepire il coinvolgimento di ampie frange della società civile, professionale ed economica nella vita dell’Ospedale Maggiore. Ha reso così evidente non solo in Città e in Lombardia ma sulla scena internazionale, le competenze, la professionalità e il lavoro di contaminazione culturale e sociale che fa di un Ospedale un luogo di cura non solo delle patologie del corpo. Restano nella memoria collettiva della nazione, e non solo, le immagini degli anni terribili della pandemia raccontati in servizi scritti e video, in docu film che oggi rappresentano un documento insostituibile per non dimenticare e perpetuare la riconoscenza a chi si è prodigato per tutti senza badare ai rischi per se stessi. Per questo il GUS consegna oggi a Stefania Mattioli il premio ‘Uffici Stampa di Eccellenza’ 2024”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...