Fratelli d'Italia: Andrea Poggi
nuovo presidente cittadino

Il nuovo presidente cittadino di Fratelli d’Italia a Cremona è Andrea Poggi. Con 140 voti ha battuto lo sfidante Luca Grignani (100). Le operazioni di voto e il successivo spoglio delle schede, nel pomeriggio di sabato, hanno portato alla composizione anche del nuovo coordinamento. Entrano a farne parte lo stesso Grignani, Marco Olzi (con 110 preferenze), Elisabetta Renzi (91), Mauro Cenicola (84), Rosaria Compagnone (83), Alessandro Fontana (77), Susanti Mursali (68), Maria Rita La Fata (39), Francesca Gazzina (37).
Ci sono volute due ore e mezzo per conteggiare le preferenze delle 250 schede, in una lunga riunione presieduta dalla consigliera ed ex assessore regionale Paola Bulbarelli, e con la partecipazione del coordinatore provinciale Marcello Ventura.
Grande la soddisfazione da parte di entrambi i candidati. “La grande partecipazione è la prima vittoria” ha detto Poggi, a caldo. “Ora dovremo lavorare tutti insieme per Cremona”. Imperativo sarà, ora, il lavoro di squadra, per dare nuova linfa al partito.
“Sono contento dell’esito del Congresso, in cui si sono incontrate due visioni della politica non del necessariamente contrapposte” ha sottolineato Grignani, che a sua volta entra nel coordinamento cittadino. “Sono soddisfatto del risultato che ho ottenuto e per il fatto che chi mi ha sostenuto sia entrato nel coordinamento cittadino, e faccio le mie congratulazioni ad Andrea. Mi aspetto collaborazione e lavoro di intesa per il bene del partito e della città”.
LaBos