Economia

Terziario donna, workshop
su indipendenza finanziaria

Serena Cominetti

L’indipendenza finanziaria è il primo passo verso la libertà di scelta, eppure molte donne ancora oggi faticano a gestire in autonomia il proprio futuro economico. Per questo motivo, Terziario Donna Confcommercio Provincia di Cremona promuove il workshop “Pianifica il tuo futuro con consapevolezza”, un appuntamento pensato per fornire strumenti concreti per gestire al meglio i propri risparmi e costruire una sicurezza finanziaria.

Appuntamento il 7 marzo alle 17.00 a Palazzo Vidoni (via Manzoni 2 a Cremona), con Valeria Giannoli, Financial Advisor specializzata in empowerment femminile. L’evento offrirà strategie pratiche, il Diario dell’Investitrice e un’occasione di confronto per tutte le donne che vogliono acquisire maggiore autonomia economica.

“L’indipendenza economica non è solo un obiettivo, ma una necessità. Con questo workshop – precisa Serena Cominetti, presidente di Terziario Donna Confcommercio Provincia di Cremona – vogliamo dare strumenti pratici alle donne, affinché possano prendere decisioni consapevoli e costruire il proprio futuro senza dipendere da altri. La formazione è il primo passo per superare ostacoli e realizzare i propri progetti. Questo nuovo evento promosso da Terziario Donna si inserisce nel filone delle proposte per le imprenditrici: appuntamenti di crescita caratterizzati da un approccio concreto”.

Proprio questo aspetto incontra lo stile di Valeria Giannoli, Financial Advisor con un focus sull’empowerment femminile, che ha sviluppato il workshop con una introduzione basata su consigli utili e soluzioni pratiche e una seconda parte che prevede un vero e proprio laboratorio con la compilazione del Diario dell’Investitrice.

“Per troppo tempo la gestione finanziaria è stata vista come un ambito ‘da uomini’. È ora di cambiare questa mentalità: sapere come amministrare le proprie risorse significa avere controllo sul proprio futuro. Con Terziario Donna lavoriamo ogni giorno per abbattere le barriere culturali e dare alle donne strumenti reali per la loro crescita economica e professionale” conclude Cominetti.

L’evento è gratuito. Posti limitati: iscrizioni su https://evento-7marzo-td.eventbrite.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...