Asst Cremona: open Day dedicato ai
disturbi della nutrizione
Open Day dedicato ai disturbi della nutrizione e dell’alimentazione organizzato dall’Asst di Cremona rivolto a utenti, familiari e a chiunque desideri ricevere informazioni in merito ha fatta registrare una bassa affluenza, proprio per questo – dicono dall’azienda sanitaria – è importante parlarne.
“Un argomento, quello dei disturbi alimentari, che vogliamo far conoscere perché sempre prima e sempre di più si tratta di una patologia che si riscontra nei giovani, sia femmine che maschi”, ha detto Francesca Giannetti, psichiatra responsabile dell’ambulatorio e responsabile SPDC di Casalmaggiore.
Alessandra Lupi, psicologa e psicoterapeuta, dice: “Il nostro servizio è un punto di ascolto importante non solo per pazienti ma anche per famigliari”.
“L’intervento nutrizionale basa sulla rieducazione e sulla necessita di ritrovare un equilibrio nella propria alimentazione”, ha detto la nutrizionista Camilla Grossi.
L’ambulatorio di primo livello per i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione di ASST Cremona è un punto di riferimento per la valutazione clinica, diagnostica, medica e psicopatologica. Per accedere al servizio, la mail è: disturbi.alimentazione@asst-cremona.it.