Stretta contro alcol: licenza
sospesa a bar in piazza Pace

Continua la stretta delle forze dell’ordine sui locali cittadini, per arginare gli episodi di aggressioni e di violenza che si stanno verificando da alcuni mesi a questa parte. Dopo la chiusura del bar Dragone, qualche giorno fa, per l’accoltellamento avvenuto nella notte di Pasqua, ora è toccato al Lord Life lounge pub di piazza della Pace, che resterà chiuso fino all’8 maggio.
Responsabilità del locale, secondo il questore, è quella di aver somministrato bevande alcoliche ai giovanissimi che lo scorso 24 febbraio avevano aggredito il barista della Ciocco, provocandogli lesioni gravissime.
Per questo motivo, il questore ha ritenuto di “dover procedere alla sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande, anche con finalità cautelative, al fine di impedire la reiterazione dei comportamenti molesti o illeciti, nonché al fine di veicolare il messaggio che eventi tumultuosi o disordini all’interno di esercizi pubblici comportano l’applicazione di misure sanzionatorie e cautelative, atte a ripristinare l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Questo quanto si legge nell’ordinanza, che lo stesso locale ha pubblicato sulla propria pagina Instagram, polemizzando sulla vicenda.
Si tratta dell’ennesima dimostrazione dell’attenzione che c’è da parte delle forze dell’ordine e del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica non solo alla repressione degli atti di violenza, ma anche alla prevenzione, che passa, tra le altre cose, dal controllo dell’eccessivo consumo di bevande alcoliche nei locali, ma anche dalla somministrazione delle stesse ai minorenni.
Laura Bosio