Schianto a Monticelli: morta
l'infermiera Sonia Bonoli
Il ricordo dell'Asst dell'infermiera cremonese di 45 anni vittima di un incidente in moto nel piacentino
Gravissimo incidente, oggi pomeriggio verso le 17 lungo le strade della provincia di Piacenza. Una cremonese di 45 anni di Cremona, Sonia Bonoli, infermiera dell’Asst di Cremona, è morta e altre sei persone sono rimaste ferite in uno scontro tra un’auto e una motocicletta in località Corte Secca, nel comune di Monticelli.
Il conducente della macchina, su cui viaggiavano cinque persone, stava effettuando una manovra di svolta per immettersi in una strada laterale e raggiungere la cascina La Secca quando ha impattato contro la Ducati guidata dalla cremonese, che stava percorrendo la strada provinciale 46 nella direzione opposta di marcia. Un urto violentissimo che non ha lasciato scampo alla Bonoli. Il primo a soccorrerla è stato il marito, che viaggiava su un’altra motocicletta e che è rimasto ferito in seguito ad una caduta.
Sul posto sono arrivati l’auto infermieristica del 118 di Fiorenzuola, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cortemaggiore, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Monticelli, i vigili del fuoco e l’auto medica del 118 dell’ospedale di Cremona.
Feriti in modo lieve gli occupanti dell’auto, quattro uomini e una donna. Il gruppo si stava dirigendo ad un matrimonio che avrebbe dovuto essere celebrato dal sindaco Gimmi Distante, accorso sul luogo dell’incidente. Ad effettuare i rilievi sono stati i carabinieri di Caorso e Monticelli.

“La notizia è di quelle che lasciano senza parole, attoniti. Questo è lo stato d’animo dei moltissimi colleghi dell’Asst di Cremona che conoscevano Sonia. Professionista apprezzata per la passione e l’energia con le quali svolgeva il suo lavoro di infermiera della Terapia intensiva e attualmente del Coordinamento per la donazione di organi e tessuti. Il pensiero di vicinanza della direzione strategica e di tutti i dipendenti dell’Asst va al marito e collega (infermiere del pronto soccorso) e ai famigliari.
Sara Pizzorni