Sport

Caos Serie B: il Brescia rischia
una penalizzazione di 4 punti

La corsa-salvezza in Serie B è tornata in discussione dopo il comunicato del presidente della Lega Nazionale Professionisti B, Paolo Bedin, che ha rinviato la disputa delle sfide play-out fra Frosinone e Salernitana. La notizia è stata anticipata dalla Gazzetta dello Sport, secondo la quale il Brescia potrebbe essere penalizzato di 4 punti a causa di una presunta irregolarità nei pagamenti.

LA PRESUNTA IRREGOLARITA’

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, il Brescia avrebbe coperto la parte relativa alle tasse con crediti d’imposta che in realtà si sono rivelati inesistenti. La Procura Federale ha comunicato l’intendimento di procedere al deferimento del Brescia per violazione di norme.

IL COMUNICATO DELLA LEGA

Il comunicato della Lega Nazionale Professionisti B spiega che la decisione di rinviare le gare di play-out è stata presa per tutelare l’equa competizione e salvaguardare la regolarità del Campionato. La Lega ha disposto il rinvio delle gare di play-out a data da destinarsi.

LE CONSEGUENZE

Se la penalizzazione di 4 punti dovesse essere confermata, il Brescia diventerebbe terzultimo e retrocederebbe in Serie C insieme a Cittadella e Cosenza, mentre il Frosinone sarebbe salvo e i playout si disputerebbero tra Salernitana e Sampdoria.

LA REAZIONE DI BRESCIA

Il presidente del Brescia, Massimo Cellino, non ha ancora commentato ufficialmente la notizia. Tuttavia, la società potrebbe essere chiamata a difendersi dalle accuse di irregolarità nei pagamenti.

La situazione è ancora in evoluzione e si attendono ulteriori sviluppi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...