Ponte sul Po a San Daniele,
primi lavori conclusi entro giugno

Leggi anche:
Tabella di marcia rispettata, con interventi che salvo imprevisti dovrebbero presto vedere la fine.
Prosegue spedito il cantiere sul ponte Verdi, che passando sul Grande Fiume collega il comune cremonese di San Daniele Po con la zona parmense.
Entro giugno, infatti, dovrebbero concludersi i lavori in corso sulla corsia che va da Parma a Cremona: è stata già rimossa la vecchia pavimentazione stradale e ripristinata la suoletta sia superiore che inferiore.
Ulteriori interventi sono programmati a stretto giro, come confermato anche dal presidente della Provincia emiliana Alessandro Fadda.
“Attualmente sono in corso i ripristini dei parapetti e dei guardrail” ha commentato Fadda. “Una volta completate queste operazioni nella corsia verso Cremona, faremo altrettanto nella corsia verso Parma. Questo è per noi di importanza fondamentale, con un investimento di 20 milioni di euro; stiamo andando ad intervenire su 35 campate”.
“È un lavoro che richiede un’alta professionalità – ha proseguito il presidente della Provincia di Parma – tra cui anche l’intervento di subacquei”.
Il ponte rappresenta uno snodo fondamentale per la vita economica (e non) dell’intero territorio. Buoni risultati erano arrivati anche dall’ultimo sopralluogo condotto dai rappresentanti tecnici e politici sull’infrastruttura a fine gennaio; gli stessi, torneranno a fare il punto della situazione nei prossimi giorni.
“Per noi è fondamentale rispettare i tempi – ha concluso Fadda – e stiamo dando costantemente informazioni alla cittadinanza per avere chiaro quale sarà il punto di consegna”.
Andrea Colla