Piscine, sopralluogo in cantiere
Convertibile: riapertura in ritardo
Sopralluogo in piscina comunale con Forus, i tecnici comunali, la dirigente di settore del comune Tania Secchi e l’assessore allo sport Luca Zanacchi per l’avanzamento dei lavori della vecchia piscina comunale.
I lavori stanno avanzando secondo cronoprogramma. “Le tribune sono state demolite, quella che una volta era la vasca è stata riempita ed è stato fatto il massetto che dovrà in futuro sostenere le pavimentazioni delle sale – ha spiegato Zanacchi -, anche gli spogliatoi della convertibile fanno parte del cantiere in corso”.
E a proposito della convertibile si sono verificati dei ritardi sulla riapertura: “Sono dovuti – ha spiegato l’assessore – ad alcune perdite strutturali che ha la vasca e quindi stiamo lavorando per riaprirla”.
Al sopralluogo era presente anche Beatriz Morales, architetto e responsabile dei progetti di Forus, che ha dato un aggiornamento sul cantiere con il cronoprogramma dei lavori.
Sostanzialmente con l’inizio del 2026 dovrebbe essere finito tutto, dunque palestra e spogliatoi della convertibile. Per la riqualificazione degli spogliatoi della piscina olimpionica, dunque la coperta, saranno rifatti nell’estate del 2026.
Silvia Galli