Economia

Una Sales media Academy
per formare talenti nelle vendite

Al via il percorso di formazione per diventare junior account all’interno del Gruppo CR1 Communication & Unomedia (CremonaOggi, CremaOggi e OglioPoNews)

L'ingresso degli studi di CR1 e della redazione di Cremonaoggi

Diventare un talento nel mondo delle vendite. Una professione quella dell’account che ha subito profonde trasformazioni, legate in particolare all’avvento del digitale. Per questo CR1 Communication, CremonaOggi, CremaOggi e OglioPoNews hanno messo a punto un percorso per formare giovani talenti nel campo delle vendite. La premessa è che ormai essere account richiede competenze su misura. Ecco allora un percorso strutturato che include formazione iniziale e opportunità di inserimento come Junior Account. Questa è la nostra Sales media Academy!

L’Academy si rivolge a giovani tra i 19 e i 30 anni, diplomati in istituti tecnici (area marketing/ragioneria) o studi liceali, laureati in economia, multimedialità e comunicazione che abbiano una propensione ai rapporti interpersonali, empatia, curiosità e passione.

Il percorso formativo prevede tre fasi. Un primo step in aula: tecnica di vendita; gestione delle comunicazioni telefoniche con clienti e prospect, gestione efficace delle obiezioni, approfondimento delle diverse fasi del processo di vendita e acquisizione di nozioni fondamentali relative alla partita IVA e alla figura professionale dell’agente di commercio. Le fasi successive sono l’affiancamento per la conoscenza dell’azienda e l’affiancamento operativo sul campo con un venditore esperto.

La prima “Sales media Academy” del Gruppo CR1Communications&Unomedia, in partenza ad ottobre 2025, è un’opportunità unica per giovani talenti di entrare nel mondo delle vendite, sviluppare competenze chiave digitali e commerciali e crescere professionalmente all’interno di una realtà dinamica e innovativa.

Se ti vuoi candidare presenta qui il tuo curriculum

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...