Chiesa

Ultimo giorno del Grest
ispirato al Giubileo

Sorrisi e un pizzico di nostalgia per l’ultimo giorno di Grest dopo sei settimane indimenticabili: giunge alla conclusione la tradizionale proposta estiva della Federazione Oratori Cremonesi, quest’anno sul tema TocToc ispirato al Giubileo.

Fra le realtà dove il Grest è più lungo e numeroso figura Sant’ Antonio Maria Zaccaria, che ha registrato la presenza giornaliera di 200 ragazzi di elementari e medie e 50 bambini dell’asilo, per un totale di 400 famiglie nell’intero periodo.

L’iniziativa alterna momenti di preghiera e riflessione ad altri prettamente ludici quali sport e canti; il S.A.M., secondo l’appellativo usato dai parrocchiani storici, per il 2025 ha aderito all’iniziativa di pellegrinaggio in Cattedrale promossa dalla Diocesi.

Al Grest partecipano anche bambini con disabilità seguiti da operatori educativi delle cooperative cremonesi, poi la presenza dei volontari soprattutto sul pranzo insieme all’impegno di educatori e animatori rende possibile lo svolgimento. Particolarmente apprezzate le gite fuori porta nella natura.

L’oratorio allestirà nuovamente il Grest a settembre, per due settimane di attività pre-scuola tra compiti e giochi.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...